Prevenzione

Prevenzione

L'Associazione di Mutuo Soccorso NOIxNOI ha tra le sue finalità la promozione della prevenzione sanitaria. Per questo organizza periodicamente per i propri soci campagne che permettono di informare, prevenire e tenere sotto controllo eventuali malattie attraverso screening mirati e visite di controllo svolti in alcuni centri convenzionati.

Consultate periodicamente il nostro sito internet o recatevi presso le filiali di Banca Prealpi SanBiagio per conoscere le prossime iniziative di NOIxNOI.

CAMPAGNE DI PREVENZIONE NOIXNOI

Nella primavera 2020 NOIxNOI propone ai soci screening senologici, ecografici addominali, angiologici e del melanoma in collaborazione con le seguenti strutture: Blue Medical Center, Centro di Medicina SpA, Centro Life e Poliambulatorio Marusia.

Aderire agli screening è facile!

È sufficiente compilare con i propri dati il modulo di adesione presente in questa pagina nel periodo in cui sono attive le campagne di prevenzione, dal 1 marzo al 30 aprile 2020.
La prenotazione verrà trasmessa da NOIxNOI al centro di riferimento che provvederà a contattare il socio entro 20 giorni per fissare l’appuntamento.
Il pagamento dello screening al centro convenzionato verrà effettuato al momento della visita.
Si segnala che eventuali disdette devono essere comunicate in tempo utile alla struttura di competenza (almeno 48 ore prima), in caso contrario il socio sarà tenuto comunque al pagamento dello screening.

I dati inseriti nel modulo di richiesta saranno trattati da NOIxNOI e trasmessi alla struttura di riferimento esclusivamente per l’iniziativa in corso nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (G.D.P.R.).

Gli screening proposti sono riservati in esclusiva ai soci di NOIxNOI, non verranno accettate adesioni da parte dei familiari degli stessi (intesi anche come figli minori). Ricordiamo infine che fatture relative agli screening non sono oggetto di rimborso da parte di NOIxNOI.

SCREENING SENOLOGICO

SCREENING SENOLOGICO

NOIxNOI propone due tipologie di screening, ad una tariffa particolarmente agevolata per le associate.
Per le donne sotto i 40 anni, uno screening ecografico mammario: consiste in un’ecografia mammaria cui viene associata la palpazione da parte del medico. L’ecografia permette, attraverso l’utilizzo degli ultrasuoni, di valutare la struttura mammaria e si rivela particolarmente utile nella caratterizzazione delle lesioni benigne. Eseguita soprattutto in donne al di sotto dei 40 anni (con un seno denso, più difficilmente valutabile ai raggi X), riesce a distinguere la densità di un nodulo, differenziando le lesioni solide da quelle liquide (cisti).
Per donne sopra i 40 anni, uno screening mammografico: si compone di un’ecografia mammaria associata a mammografia e palpazione da parte del medico specialista. La mammografia digitale è l’indagine fondamentale nello screening e nella diagnosi precoce del carcinoma mammario. Studi clinici hanno dimostrato che lo screening mammografico (attuato secondo le Linee Guida del Piano Oncologico Nazionale - mammografia ogni due anni su donne di età compresa tra 50 e 69 anni) e l’esecuzione spontanea periodica dell’esame, dopo i 40 anni di età, possono individuare tumori sempre più piccoli, passibili di un trattamento chirurgico conservativo, più accettabile dal punto di vista estetico e con una percentuale altissima di sopravvivenza a lungo termine.

Aderisci allo screening

SCREENING ECOGRAFICO ADDOMINALE

SCREENING ECOGRAFICO ADDOMINALE

NOIxNOI offre ai soci e nuovi iscritti la possibilità di sottoporsi ad una ecografia completa dell’addome.

Aderisci allo screening

SCREENING ANGIOLOGICO

SCREENING ANGIOLOGICO

L’ecocolordoppler è un esame strumentale preciso, innocuo e ripetibile che permette una valutazione molto attendibile
di tutte le arterie e vene che decorrono negli strati sottocutanei, anche profondi. I soci potranno scegliere al momento della visita tra:
Ecocolordoppler Tronchi Sopra Aortici (TSA): permette una valutazione morfologica ed emodinamica delle arterie carotidi e delle arterie vertebrali, le arterie che portano il sangue al cervello. Si rivela peraltro molto utile nella prevenzione della malattia aterosclerotica cerebrale e nella prevenzione dell’ictus;
Ecocolordoppler arterioso degli arti inferiori: consente una valutazione attenta delle arterie che portano il sangue negli arti inferiori permettendo di diagnosticare patologie estasianti(aneurismi) dell’aorta e delle altre arterie.
È molto utile anche per diagnosticare patologie stenosanti.

Aderisci allo screening

SCREENING DEL MELANOMA

SCREENING DEL MELANOMA

La mappatura dei nei con lente, proposta da NOIxNOI, è un’efficace tecnica diagnostica per la prevenzione del melanoma, perché permette di riconoscere le fasi iniziali dello sviluppo tumorale per intervenire tempestivamente.

Aderisci allo screening

ADESIONE AGLI SCREENING

Servizio riservato ai soci NOIXNOI

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net