“Il bambino primo patrimonio dell’umanità” è il titolo del nuovo libro di Gino Soldera che viene presentato mercoledì 24 aprile alle 20.30 nell’Aula Civica del Museo della Battaglia di Vittorio Veneto. Un libro che il professor Soldera, psicologo e psicoterapeuta, presidente dell’Associazione Nazionale di Psicologia ed Educazione Prenatale, associa a un preciso percorso di consapevolezza educativa portato avanti in collaborazione con il comune di Vittorio Veneto e con
l’Associazione NoixNoi di Banca Prealpi SanBiagio che va “dalla Generatività alla Genitorialità” e che mira fra l’altro a contrastare la denatalità.
Presenta il libro il dott. Luca Verticillo con la testimonianza della dott.ssa Donata Da Mar.
E proprio in concomitanza con l’uscita del libro di Gino Soldera, è arrivata una nota di papa Francesco, a suo tempo informato delle iniziative messe in campo da varie associazioni, guidate dall’ANPEP, per promuovere una petizione all’Unesco volta a riconoscere il bambino quale primo patrimonio dell’umanità. Il Pontefice ha invitato a proseguire con le “lodevoli iniziative tese alla difesa e promozione delle nuove generazioni rammentando che i bambini sono il futuro della famiglia umana”.
24.04.2024