L’Associazione di Mutuo Soccorso Noi x Noi, in collaborazione con Banca Prealpi SanBiagio e il Gruppo Alpini di Tarzo, è lieta di invitare la cittadinanza all’incontro pubblico dal titolo “Le nuove frontiere della ricerca biomedica”, che si terrà venerdì 9 maggio 2025 alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio, in via La Corona 45, Tarzo (TV).
Ospite d’eccezione della serata sarà il prof. Giorgio Palù, MD, FESCMID, Professore emerito di Microbiologia e Virologia all’Università di Padova e Adjunct Professor di Neuroscienze e di Science and Technology alla Temple University di Philadelphia (USA). Con la sua esperienza internazionale, il prof. Palù guiderà il pubblico in un viaggio tra i più attuali e cruciali temi della biomedicina contemporanea.
Ad aprire la serata saranno i saluti istituzionali di Flavio Salvador, presidente di Noi x Noi e vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio. Modera la serata Federico Nascimben di Community.
L’incontro affronterà, in forma di conversazione aperta, temi che spaziano dalla salute globale alla prevenzione, dalla medicina di precisione alle nuove tecnologie (RNA, genome editing, intelligenza artificiale), fino alle sfide della regolamentazione farmaceutica e dell’accesso alle cure. Ampio spazio verrà dedicato anche a riflessioni sulla pandemia da COVID-19, sul futuro della sanità italiana e sul ruolo dell’informazione scientifica in tempi di “infodemia”.
La serata si concluderà con un brindisi conviviale offerto dal Gruppo Alpini di Tarzo, occasione per scambi informali e riflessioni condivise.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Un’occasione preziosa per comprendere come la scienza biomedica stia plasmando il futuro della salute e della società, con uno dei massimi esperti italiani nel panorama internazionale.

09.05.2025