TOSCANA

Un weekend da non perdere: il sogno toscano fra arte, cultura e gastronomia.

Dal 25 al 27 giugno 2021

TOSCANA
PROGRAMMA
VENERDÌ 25 GIUGNO
TARZO - CONEGLIANO - FIRENZE
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in pullman granturismo verso Firenze. Soste durante il percorso. Arrivo nella tarda mattinata a Firenze e pranzo in ristorante. Il percorso inizia con la visita del centro religioso che comprende la Cattedrale con l’imponente cupola di Brunelleschi, il Battistero famoso per la Porta del Paradiso e il Campanile di Giotto. Si prosegue attraverso Piazza della Repubblica, il centro dell’antica Florentia romana ed oggi salotto buono di Firenze. Si vedrà poi il ‘mercato del Porcellino’ e il Ponte Vecchio che, con le sue botteghe orafe, è il più antico e caratteristico della città. Infine si raggiunge il centro politico di Firenze, Piazza della Signoria, splendido museo di sculture all’aria aperta dominato dal Palazzo Vecchio. Poi visita di Santa Croce, Santa Maria Novella e San Lorenzo (visite esterne). Durante il tour pranzo in ristorante. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
SABATO 26 GIUGNO
SAN GIMIGNANO - VOLTERRA
Prima colazione in hotel e partenza per San Gimignano “la città delle torri”, dove si visiterà: Porta S. Giovanni, la Piazza della Cisterna, il Palazzo del Popolo, il Museo civico S. Agostino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Volterra, località che domina le circostanti elevazioni tra le valli dell’Era e del Cecina. Visita della città: la Piazza e il Palazzo dei Priori, il Duomo, il Battistero, la Pinacoteca e il Museo Civico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 
DOMENICA 27 GIUGNO
PISTOIA - CONEGLIANO - TARZO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Pistoia. Visita della città: la Chiesa di Sant’Andrea, famosa per il pulpito di Giovanni Pisano; la facciata dell’Ospedale del Ceppo, con il caratteristico fregio in terracotta invetriata di Giovanni della Robbia; Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano gli edifici più importanti della città (il Comune, il Palazzo Pretorio, il Campanile, il Duomo, il Battistero, il Palazzo dei Vescovi). Proseguimento delle visite con il Palazzo Pretorio ed il suo cinquecentesco bancone in pietra, dal quale si amministrava la giustizia. E poi ancora visita del Duomo con l’importante altare argenteo, eseguito in onore del patrono di Pistoia, San Jacopo, della chiesa di San Giovanni Fuorcivitas e della medievale Piazza della Sala, sede di un pittoresco mercato. Pranzo in un tipico ristorante. Dopo pranzo partenza in pullman granturismo verso la località di provenienza.
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Quota soci NOIxNOI 515,00 euro
Quota non socio 545,00 euro
Assicurazione annullamento inclusa
Supplemento singola Singola: 60,00 euro
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia: Iot Viaggi di Conegliano
Referente: Silvana Lombardo
Telefono: Tel. 0438 418294

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman granturismo per tutta la durata del tour;
  • 1 cocktail di benvenuto in hotel;
  • Pensione completa: dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo;
  • Una cena tipica con menù regionale;
  • Prima colazione a buffet dolce e salato;
  • Bevande incluse ¼ di vino e ½ di acqua a persona a pasto;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi;
  • Visite guidate mezza giornata: Firenze - San Gimignano - Volterra - Pistoia;
  • Accompagnatore Iot;
  • Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento (Allianz);
  • Gadget.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse di soggiorno comunali a persona da pagarsi direttamente in hotel;
  • Mance - Ingressi a Firenze
La quota di partecipazione è calcolata sulla base di min. 25 persone partecipanti.

Prenotazioni entro il: 20/04/2021
 

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net