TOSCANA

Un weekend da non perdere fra arte e tradizione, dove la natura incornicia borghi pittoreschi di inestimabile bellezza.

Dal 24 al 26 aprile 2020

TOSCANA
PROGRAMMA
VENERDÌ 24 APRILE
TARZO - CONEGLIANO - LUCCA
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in pullman granturismo verso Lucca. Soste durante il percorso. Arrivo nella tarda mattinata a Lucca e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città, dinamica per traffici e manifatture ma che entro la cinta di mura rosse serba gelosamente l’immagine di duratura città stato d’intatto tessuto antico. Visita del Duomo di S. Martino, ambita tappa dei pellegrini lungo la Via “Francigena”, Piazza Napoleone, le suggestive vie medioevali tra le quali Via Fillungo e Via degli Antiquari, la Basilica di S. Frediano, Piazza Anfiteatro, Piazza S. Michele con l’omonima splendida chiesa romanica e una passeggiata sulle cortine e sui bastioni delle mura cinquecentesche. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SABATO 25 APRILE
SAN GIMIGNANO - VOLTERRA
Prima colazione in hotel e partenza per San Gimignano “la città delle torri”, dove si visiterà: Porta S. Giovanni, la Piazza della Cisterna, il Palazzo del Popolo, il Museo civico S. Agostino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Volterra, località che domina le circostanti elevazioni tra le valli dell’Era e del Cecina. Visita della città: la Piazza e il Palazzo dei Priori, il Duomo, il Battistero, la Pinacoteca e il Museo Civico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
DOMENICA 26 APRILE
PISTOIA - CONEGLIANO - TARZO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Pistoia. Visita della città: la Chiesa di Sant’Andrea, famosa per il pulpito di Giovanni Pisano; la facciata dell’Ospedale del Ceppo, con il caratteristico fregio in terracotta invetriata di Giovanni della Robbia; Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano gli edifici più importanti della città (il Comune, il Palazzo Pretorio, il Campanile, il Duomo, il Battistero, il Palazzo dei Vescovi). Proseguimento delle visite con il Palazzo Pretorio ed il suo cinquecentesco bancone in pietra, dal quale si amministrava la giustizia. E poi ancora visita del Duomo con l’importante altare argenteo, eseguito in onore del patrono di Pistoia, San Jacopo, della chiesa di San Giovanni Fuorcivitas e della medievale Piazza della Sala, sede di un pittoresco mercato. Pranzo in un tipico ristorante. Dopo pranzo partenza in pullman granturismo verso la località di provenienza
 
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Quota soci NOIxNOI 505 euro
Quota non socio 535 euro
Assicurazione annullamento inclusa
Supplemento singola Singola: 60 euro
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia: Iot Viaggi di Conegliano
Referente: Silvana Lombardo
Telefono: Tel. 0438 418294

LA QUOTA COMPRENDE:


  • Pullman granturismo per tutta la durata del tour;
  • 1 cocktail di benvenuto in hotel;
  • Pensione completa :  dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo;
  • Una cena tipica con menù regionale;
  • Prima colazione a buffet dolce e salato;
  • Bevande incluse ¼ di vino e ½ di acqua a persona a pasto;
  • Sistemazione in hotel  4 stelle a Montecatini in camere doppie con servizi;
  • Visite guidate mezza giornata : Lucca-San Gimignano-Volterra-Pistoia;
  • Ingressi : Lucca – Cattedrale San Martino-Basilica S.Frediano; Pistoia: Museo Palazzo Vescovile -Pistoia Sotterranea; Volterra: Museo Alabastro; San Gimignano: Musei Civici;
  • Accompagnatore Iot;
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento (Allianz);
  • Gadget.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse di soggiorno comunali a persona da pagarsi direttamente in hotel;
  • Mance.
Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di almeno 30 partecipanti.
Prenotazioni entro 20/02/2020

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net