NUOVO CORSO DI PRIMO SOCCORSO

NUOVO CORSO DI PRIMO SOCCORSO

I Soccorritori Conegliano ODV in collaborazione con l’Associazione di Mutuo Soccorso Noi x Noi di Tarzo ed il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio organizzano a partire dal 3 febbraio un nuovo corso di primo soccorso e reclutamento.
Il corso, completamente gratuito, si terrà a Conegliano presso la sede “Associazione Cavalieri dell’Etere” in via Maggior Piovesana 164.
Sarà aperto a tutti gli interessati dai 16 anni in su. Le lezioni tecnico-pratiche, dieci in totale, si terranno due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 20.30 alle 22.30. I docenti saranno medici e formatori dell’associazione. Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, le ferite e le ustioni, l’apparato locomotore e le fratture, gli avvelenamenti, il BLS (supporto vitale di base). Non mancheranno esercitazioni e prove pratiche, che porteranno ogni allievo a sostenere, a fine corso, un esame finale teorico e una prova pratica, superati i quali verrà rilasciato un attestato.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.soccorritoriconegliano.org  Ulteriori informazioni presso la segreteria dei Soccorritori di Conegliano (tel. 0438/663430, aiscn@aulss2.veneto.it).

 

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net