LONDRA INSOLITA

Un itinerario speciale, ideato sia per chi non ha mai visto Londra sia per chi ne vuole approfondire la conoscenza.

Dal 16 al 19 luglio 2020

LONDRA INSOLITA
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 16 LUGLIO
PARTENZA – HAMPTON COURT - LONDRA
Incontro con i Signori Partecipanti all’ora e nel luogo da convenirsi. Sistemazione in bus e trasferimento riservato in aeroporto a Venezia. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo low cost per Londra. All’arrivo in aeroporto incontro con la guida e trasferimento ad Hampton Court per la visita di questa meravigliosa reggia, una delle massime attrazioni di Londra. L’antico splendore inglese è forse, più di ogni altro, rappresentato dalla Reggia di Hampton Court, lo sfarzo qui è elegante e sublime; lo stile, il Tudor più classico, tra i maggiori rappresentanti dell’architettura inglese; la storia, quella dell’Inghilterra più nota, l’Inghilterra di Enrico VIII e delle sue sei mogli. Pranzo in pub. Nel pomeriggio trasferimento in centro a Londra per una prima visita della città. Inizieremo dal quartiere di St. James, la zona di “Gentlemen fashion”, di gentlemen club e dei negozi di cose raffinate, Savile Row (la strada dei sarti), Carnaby Street fino ad arrivare a Piccadilly Circus e Trafalgar Square. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate quindi cena e pernottamento.
 
VENERDÌ 17 LUGLIO
LONDRA
Prima colazione. Intera giornata con guida e bus riservati per la visita della città. Iniziamo dalla Londra reale con la gotica Abbazia di Westminster, dove prevediamo la visita interna, il Big Ben (in ristrutturazione), il Parlamento passando poi per il West End, sede della corte e del governo, con la visita interna del principale monumento: Buckingham Palace, la residenza londinese di Sua Maestà la Regina e uno dei pochi palazzi reali funzionanti rimasti nel mondo. Da luglio a settembre, la Regina fa la sua visita annuale in Scozia permettendo la visita di 19 sale di rappresentanza riccamente decorate. Pranzo in pub in corso di escursione. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 
SABATO 18 LUGLIO
LONDRA
Prima colazione. Intera giornata con guida e bus riservati per visitare le moderne architetture della City, polo finanziario mondiale, dove negli ultimi anni architetti e grandi compagnie fanno a gara per costruire edifici avveniristici e riconvertire i vecchi magazzini portuali in ristoranti, caffè, negozi d’arte, gallerie alla moda e appartamenti di lusso. Passeggiata sulla riva sud del Tamigi tra il Millennium Bridge e il Tower Bridge passando davanti il Shakespeare’s Globe Theatre, teatro elisabettiano dove recitò la compagnia dell’omonimo drammaturgo e poeta.
Pranzo in pub. Nel pomeriggio visita alla National Gallery, il museo d’arte più importante di Londra e uno dei più famosi a livello internazionale. Al termine trasferimento in una Tea room per l’Afternoon Time, il tè pomeridiano accompagnato da un pasto leggero, una delle tradizioni più tipicamente britanniche, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Cena e pernottamento in hotel.
 
DOMENICA 19 LUGLIO
LONDRA - RIENTRO
Prima colazione. Guida e bus riservati mezza giornata per la continuazione della visita dei più famosi quartieri di Londra: Soho, China Town, Notting Hill, Kensington, Hyde Park. Pranzo in pub quindi tempo libero per visite individuali e/o shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo low cost per Venezia. Rientro nelle località di origine con bus riservato.
 
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Quota soci NOIxNOI 1150 euro
Quota non socio 1190 euro
Assicurazione annullamento 48 euro p.p.
Supplemento singola Singola: 264 euro
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia: Viaggi d'amare di Conegliano
Referente: Ketty Favero
Telefono: Tel. 0438 34264

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti in aeroporto sia in andata che ritorno
  • Passaggi aerei con voli low cost EasyJet Venezia-Londra-Venezia
  • 1 Bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56x45x25 cm., nessun limite di peso
  • Tasse aeroportuali nazionali ed internazionali
  • Trasferimenti riservati dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 4 **** stelle in posizione centrale
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno
  • Afternoon Tea in una Tea Room
  • Bevanda inclusa ai pasti (soft drink o birra piccola)
  • Ingressi: Westminster Abbey, Hampton Court Palace, National Gallery, Buckingham Palace (pari ad euro 79.00)
  • Servizio guida come da programma (3 intere e 1 mezza giornata)
  • Noleggio bus per visite ed escursioni, come da programma (3 intere e 1 mezza giornata)
  • Vox, radioguide con auricolari
  • Accompagnatrice Viaggi D’Amare
  • Assicurazione medico-sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Supplemento bagaglio da stiva da 23 kg.: Euro 26.00 a tratta
  • Le mance, gli extra a carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
OPERATIVO VOLI:
16.07.2020 VENEZIA-LONDRA GATWICK 7.00 – 8.15
19.07.2020 LONDRA GATWICK-VENEZIA 20.35-23.50
Quote calcolate sul cambio della sterlina a 1.1634. eventuale adeguamento valutario 20 giorni prima la data di partenza trattandosi di voli low cost, quote e disponibilità sono soggette a riconferma al momento dell’acquisto dei biglietti aerei. Una volta acquistati, i biglietti aerei non sono rimborsabili in caso di cancellazione
 
Le visite e le escursioni potrebbero subire delle variazioni pur mantenendo invariate le visite previste.
Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di almeno 25 partecipanti
Prenotazioni entro il 28 febbraio 2020
 

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net