LA RIVIERA DI ULISSE & L'ISOLA DI PONZA

Questo territorio è ricco di testimonianze storiche ed artistiche risalenti a epoche diverse. Natura, mare e spiagge dorate completano il panorama.

Dal 1 al 4 settembre 2021

LA RIVIERA DI ULISSE & L'ISOLA DI PONZA
PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE
CONEGLIANO - TERRACINA
Partenza in treno da Conegliano (ore 07:50 circa) fino a Latina (arrivo previsto alle 13:20 circa). Pranzo libero lungo il tragitto in treno. All’arrivo accoglienza e trasferimento in pullman a Terracina, sulla costa pontina. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE
ISOLA DI PONZA
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco per l’Isola di Ponza, la più estesadelle Isole Pontine, detta “lunata” per la forma a mezzaluna. Incontro con la guida e tour inminibus dell’isola. Si visiteranno il quartiere inglese, i faraglioni, lo scoglio della tartaruga e laspiaggia di Chia Luna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour a piedi del Quartiere di SantaMaria e possibilità di effettuare un tour in barca dell’isola (facoltativo ed in supplemento). Neltardo pomeriggio rientro sulla terraferma. Cena e pernottamento.
VENERDÌ 3 SETTEMBRE
SPERLONGA E GAETA
Prima colazione in hotel. Escursione a Sperlonga, uno dei Borghi più belli d’Italia. Anche ai tempi dei Romani se ne apprezzava la bellezza a tal punto che l’Imperatore Tiberio elesse Sperlonga a sua dimora estiva. Oggi è possibile ammirare i resti della Villa di Tiberio e della Grotta, una cavità aperta sul mare dove sono stati rinvenuti alcuni gruppi di statue raffigurantile imprese di Ulisse: risalenti al I. sec. a.C., si tratta di una sorta di “Odissea di marmo” in cuivengono raffigurati la nave di Ulisse, la Maga Circe, l’accecamento di Polifemo e altri episodidell’Odissea. Visita guidata del sito della Villa di Tiberio e del Museo Archeologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Gaeta con il Quartiere medievale, il Duomo di Sant’Erasmo, la Chiesa di San Giovanni dalla caratteristica cupola sferica. Rientro inhotel. Cena e pernottamento.
SABATO 4 SETTEMBRE
SERMONETA - CONEGLIANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Sermoneta, uno dei borghi più belli del Lazio caratterizzato dalla presenza del Castello Caetani e dal suo splendido centro storico dove faremo una breve visita guidata. Pranzo in ristorante. Al termine del pranzo trasferimento a Latina per il rientro in treno alla località di partenza. Arrivo previsto ore 22:15 circa.

CONDIZIONI DI VIAGGIO
Quota soci NOIxNOI 730,00 euro
Quota non socio 750,00 euro
Assicurazione annullamento 47,00 euro p.p.
Supplemento singola Singola: 120,00 euro
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia: Bluvacanze di Conegliano
Referente: Roberta D'Assié
Telefono: Tel. 0438 418861

LA QUOTA COMPRENDE:

• Treno Conegliano-Latina in 2° classe;
• Pullman Gt privato a destinazione;
• Sistemazione in hotel categoria 4 stelle in base camera doppia;
• Trattamento pensione completa + bevande e caffè (esclusi pasti in treno);
• Visite guidate e ingressi come da programma;
• Tassa di soggiorno in hotel;
• Assicurazione medico/bagaglio;
• Accompagnatore BLUVACANZE CONEGLIANO.
 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Assicurazioni integrative (annullamento);
• Escursione facoltativa a Ponza in barca;
 • Facchinaggio;
• Mance ed extra personali;
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
NOTA BENE: I menù previsti per i pasti negli alberghi e ristoranti sono MENU A 3 PORTATE con specialità tipiche locali (seguiranno successivamente i dettagli). Nessun servizio è stato opzionato, pertanto l'offerta è valida previa disponibilità dei servizi al momento della conferma L'ordine delle escursioni potrà subire variazioni per motivi di ordine tecnico-pratico Il bus GT incluso nella quotazione prevede servizio di autista per massimo di 8 ore di guida al giorno ed unicamente per lo svolgimento dell'itinerario come da programma. Servizi per uscite serali oppure extra rispetto l'itinerario prestabilito dovranno esserci richiesti e valutati di volta in volta, con eventuale supplemento.
Si sconsiglia vivamente la sistemazione in camera tripla in quanto molto spesso gli hotels considerano triple delle camere doppie con una brandina aggiunta (quindi assolutamente non adatta per 3 adulti). In corso di viaggio o al termine dello stesso non saranno accettate lamentele che riguardano sistemazioni in camera tripla.
 
Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di almeno 20 partecipanti.
 
Prenotazioni chiuse

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net