ISOLA DEL GIGLIO e MAREMMA

Viaggio

Dal 23 al 26 settembre 2021

ISOLA DEL GIGLIO e MAREMMA
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE
PARTENZA - MASSA MARITTIMA

Incontro con i Signori Partecipanti all’ora e nel luogo da stabilirsi. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alla volta di Massa Marittima. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città: una vera perla del medioevo toscano, conserva una straordinaria piazza su cui si affacciano tutti i simboli del potere della città duecentesca: religioso, economico e politico. Essi sono rappresentati dal famosissimo Duomo di S. Cerbone, interamente in travertino, dal Palazzo Comunale, dalla Torre della Zecca e dal Palazzo Pretorio. Massa ha mura e fortificazioni trecentesche e la stupenda Chiesa gotica di S.Agostino, al cui interno è conservato il saio di S.Bernardino, che qui nacque nel 1380.
In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate quindi cena e pernottamento.

VENERDÌ 24 SETTEMBRE
TALAMONE - PARCO DELLA MAREMMA - CASTIGLION DELLA PESCAIA

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita di Talamone, un piccolo bordo medievale che sorge su un promontorio affacciato sul mare, in un panorama suggestivo con vista sul Monte Argentario e sulle Isole dell’Arcipelago Toscano. La mattina prosegue con un tour in carrozza in cui sarà possibile fare una passeggiata nel Parco della Maremma, comodamente seduti sulle caratteristiche carrozze maremmane trainate da cavalli. I visitatori potranno ammirare una natura incontaminata in questo angolo di paradiso.
Pranzo tipico in un agriturismo del luogo. Nel pomeriggio visita guidata di Castiglion della Pescaia, un bellissimo borgo marinaro che domina la costa dall'alto del Castello Aragonese. Dentro le sue mura è possibile ammirare ancora l'aspetto e il fascino medievale nei diversi edifici costruiti con le caratteristiche strutture murarie in pietra.

SABATO 25 SETTEMBRE
ISOLA DEL GIGLIO e DI GIANNUTRI

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida ambientale per l’escursione di intera giornata alle Isole del Giglio e di Giannutri. Partenza per il porto. Inizio della navigazione in direzione dell'Isola di Giannutri. Approdati sull'isola, gli ospiti avranno la possibilità di fare una breve passeggiata storico naturalistica all'interno del parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, o di rilassarsi e fare un bagno nella suggestiva Cala Maestra.
Gli ospiti saranno accompagnati da una guida escursionistico-naturalistica.
Il pranzo a base di pesce sarà servito a bordo della nave ormeggiata nella splendida caletta. Nel primo pomeriggio riprende la navigazione verso Giglio Porto. Qui una sosta da dedicare alla visita del paese sul mare e, per gli amanti del relax, ancora un'occasione per sdraiarsi al sole o fermarsi a sorseggiare una fresca bevanda sui tavolinetti dei bar affacciati sul porticciolo.
Al ritorno circumnavigazione del promontorio dell'Argentario e del Parco della Maremma. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

DOMENICA 26 SETTEMBRE
PIENZA - RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Pienza, unico esempio compiutamente realizzato di Città ideale del Rinascimento. Visita dei quartieri medievali e rinascimentali della città e delle vie panoramiche dalle quali si potrà  ammirare lo splendido paesaggio della Val d'Orcia. Al termine visita di un caseificio e pranzo degustazione. Alla fine della visita pranzo degustazione. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Quota soci NOIxNOI 595,00 euro
Quota non socio 635,00 euro
Assicurazione annullamento 38,00 euro
Supplemento singola Supplemento camera singola: 125,00 euro
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia: Viaggi d'Amare Conegliano
Referente: Ketty Favero - Arianna Maso
Telefono: 0438-34264

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo con autista spesato, parcheggi e pedaggi inclusi
  • Sistemazione in hotel 3/4 * stelle
  • Nr. 3 pernottamenti in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Bevande incluse ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ minerale
  • Servizio guida per l’intero programma di viaggio
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Minicrociera alle isole del Giglio e di Giannutri
  • Tassa di sbarco Isole del Giglio
  • Accompagnatrice Viaggi d’Amare
  • Assicurazione medico-sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance
  • Extra a carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di almeno 35 partecipanti.

Prenotazioni entro il: 15/07/2021

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net