BAVIERA A TUTTO OKTOBERFEST!

Concentrato di storia, arte, natura e sapori, la Baviera vi attende con i suoi affascinanti castelli e la magica atmosfera della città di Monaco.

Dal 24 al 26 settembre 2020

BAVIERA A TUTTO OKTOBERFEST!
PROGRAMMA
VENERDÌ 25 SETTEMBRE
IL CHIEMSEE
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Prien dove si arriverà in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e imbarco sulla motonave che ci porterà sull’isola dove è ubicato il castello di Herrenchiemsee. Viene talvolta chiamato Neues Schloss Herrenwörth, riprendendo così l'antico nome dell'isola. L'edificio fu costruito a partire dal 1878, durante il regno di Ludovico II di Baviera, ispirandosi alla reggia di Versailles. Progettato prevalentemente da Georg von Dollman, ma realizzato da Julius Hofmann, il castello di Herrenchiemsee, in cui Ludovico II però visse solamente pochi giorni, fu il suo ultimo grande progetto. I lavori si conclusero proprio con la morte del sovrano nel 1886 e molte parti dell'edificio rimasero perciò incompiute. Rientro a Prien, cena e pernottamento in hotel.
 
SABATO 26 SETTEMBRE
OKTOBERFEST!
Prima colazione in hotel e partenza per Monaco di Baviera. All’arrivo entrata all’Oktoberfest (in bavarese Wiesn) che è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. È l'evento più famoso ospitato in città, nonché la più grande fiera del mondo, con mediamente 6 milioni di visitatori ogni anno e che hanno raggiunto quasi i sette milioni nel 2011 con un consumo di 7,5 milioni di boccali di birra. Altre città del mondo ospitano feste simili chiamate anch'esse Oktoberfest. Giornata libera per passeggiare tra gli stand. In serata rientro in hotel per il pernottamento.
 
DOMENICA 27 SETTEMBRE
I CASTELLI DELLA BAVIERA
Prima colazione in hotel. Partenza per Fussen dove si arriverà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà il famoso castello di Neuschwanstein: vero castello fatato che si leva, bianchissimo, a due passi da un laghetto alpino. Qui ci troviamo davanti a uno dei castelli più fotografati del mondo, soggetto privilegiato di poster, ispiratore del maniero di Disneyland. Il castello, un omaggio alle saghe dell'epopea tedesca medievale, che hanno sempre affollato le fantasticherie di questo "re sognatore", è in stile neogotico, reinterpretato però in chiave romantica. Terminate le visite partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.
 
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Quota soci NOIxNOI 450 euro
Quota non socio 480 euro
Assicurazione annullamento 15 euro p.p.
Supplemento singola Singola: 60 euro
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia: Tema Viaggi di San Vendemiano
Referente: Marzia Carnelos
Telefono: Tel. 0438 260282

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi;
  • Sistemazione in hotel di cat. 4 stelle;
  • Tutti i pasti indicati in programma comprensivi di 1 birra o soft drink per persona a pasto;
  • Guida per le visite indicate in programma;
  • Ingresso al castello di Neuschwanstein e al Castello di Herrenchiemsee;
  • Assicurazione Allianz Global assistance medico/bagaglio;
  • Accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Due pasti;
  • Ingressi non espressamente indicati;
  • Mance;
  • Extra di carattere personale;
  • Tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Thermenhotel Ströbinger Hof – Bad Endorf
Situato a 10 minuti a piedi dal centro e dalla stazione ferroviaria di Bad Endorf, questo albergo a 4 stelle presenta l'ingresso gratuito alle vasche termali, 2 ristoranti e ampie camere con connessione WiFi gratuita.
Le sistemazioni del Thermenhotel Ströbinger Hof vantano uno stile classico, una TV satellitare e un bagno moderno. Come ospiti vi attendono l'accesso gratuito alla zona vasche e tariffe scontate presso l'antistante centro benessere Chiemgau Thermen.
 
 
L’itinerario proposto potrebbe subire variazioni nei modi e nei tempi, per ragioni tecniche o in base agli orari di apertura/chiusura dei musei e dei siti visitati. Si precisa che, per restauri o per cause non dipendenti dalla nostra volontà, alcuni musei/siti potrebbero non essere visitabili.
 
Il viaggio verrà realizzato al raggiungimento di almeno 30 partecipanti
Prenotazioni entro il 30/06/2020
 

Un gesto semplice e gratuito per sostenere le attività della nostra Associazione. Dona il tuo 5xmille a NOIxNOI ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO codice fiscale 93014070267.

CONTATTI

NOIXNOI

Associazione di Mutuo Soccorso

Via Roma, 57

31020 Tarzo TV

0438/586873

info@noixnoi.net